Quella della famiglia Tricoli è una storia secolare legata alla marineria, alla nautica e al Porto di Crotone.

Nel corso del ‘900 nella Marina di Crotone grazie a questa grande famiglia si sono diffuse moltissime attività imprenditoriali, e tra queste spicca la Nautica Tricoli.

Fondata nel 1962 da Alberto Tricoli la società si focalizzò sulla vendita di motori marini, imbarcazioni e automobili, diventando subito punto di riferimento per l’intera provincia crotonese.

Oltre alla commercializzazione dei prodotti, la Nautica Tricoli inizia ad offrire l’ormeggio e i posti barca all’interno del Porto Vecchio di Crotone, sia per imbarcazioni e yacht in transito che per le unità navali stanziali.

Nel corso dei decenni Nautica Tricoli sviluppa al meglio il proprio cantiere navale, dove offre servizi di rimessaggio, riparazioni e manutenzione delle imbarcazioni da diporto.

Grazie alla grande esperienza acquisita, la Nautica Tricoli diventa dealer ufficiale della HONDA Marine e rivenditore Nanni Diesel, Oscultai, Garmin e tanti altri prestigiosi marchi dell’industria nautica internazionale.

Oggi la società guidata da Manuela Tricoli, figlia di Alberto, continua ad offrire servizi per la nautica da diporto altamente specializzati sia per quanto riguarda le forniture di prodotti e accessori, come motori marini, pezzi di ricambio e attrezzature nautiche, sia per la vendita di imbarcazioni di piccole e grandi dimensioni, oltre a gestire con estrema cura il cantiere navale con servizi completi di manutenzione e rimessaggio nel Porto di Crotone.


Marina Tricoli – Porto Vecchio – Crotone