Quella della famiglia Tricoli è una storia secolare legata alla marineria, alla nautica e al Porto di Crotone.
Nel corso del ‘900 nella Marina di Crotone grazie a questa grande famiglia si sono diffuse moltissime attività imprenditoriali, e tra queste spicca la Nautica Tricoli.

Fondata nel 1962 da Alberto Tricoli la società si è focalizzata sulla vendita di motori marini, imbarcazioni e automobili, diventando subito punto di riferimento per l’intera provincia crotonese.
Oltre alla commercializzazione dei prodotti, la Nautica Tricoli inizia ad offrire l’ormeggio e i posti barca all’interno del Porto Vecchio di Crotone, sia per imbarcazioni e yacht in transito che per le unità navali stanziali.
Nel corso dei decenni Nautica Tricoli sviluppa al meglio il proprio cantiere navale, dove offre servizi di rimessaggio, riparazioni e manutenzione delle imbarcazioni da diporto.

Grazie alla grande esperienza acquisita, la Nautica Tricoli diventa dealer ufficiale della HONDA Marine e rivenditore Nanni Diesel, Oscultai, Garmin e tanti altri prestigiosi marchi dell’industria nautica internazionale.
Oggi la società è una delle principali marine per ormeggio lungo tutta la fascia jonica calabrese, con i suoi 110 posti barca di cui 15 destinati al transito, che possono accogliere e ospitare yacht fino a 42 metri di lunghezza.
